Per i dipendenti Postali il valore della BUONUSCITA è stato fissato al 28 febbraio 1998. Quell'importo viene liquidato al lavoratore SENZA ALCUNA FORMA DI RIVALUTAZIONE. Questo ingiusto trattamento riguarda SOLO i Postali. Perché 219.601 lavoratori non hanno diritto all'intero trattamento retributivo differito, come tutti gli altri ? Mettiamo in comune i documenti, facciamo conoscere le iniziative intraprese e quelle che si vorranno intraprendere per contrastare questa ingiustizia.
Indirizzo e.mail
Per comunicazioni scrivi a: buonuscitapt@gmail.com
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Mio padre dipendente postale è stato liquidato a noi eredi in quanto deceduto nel 2018, con il tfr ovviamente suddiviso per quote. È possibile, facendo leva su questa circolare, chiedere la rivalutazione retroattiva degli interessi?
RispondiEliminaQuesta Circolare fa riferimento ai Dipendenti che percepiranno nei prossimi anni la "Buonuscita" e parla comunque di quei Lavoratori usciti dal 01/01/2019, il TFR di cui parli non c'entra con questo, a meno che non ti confonda con la Buonuscita, ma che comunque purtroppo il tuo caso non rientra in quella tipologia.
EliminaQuesta circolare vale solo per i Quota 100
RispondiEliminaMa questa detassazione è effettuata solo a chi è andato in pensione con quota 100 ed è relativa alla parte di liquidazione congelata che riguardava il periodo in cui poste era statale?
RispondiEliminaSì
EliminaMi pongo una domanda e chiedo un vostro supporto: con l'anticipazione del TFS (Buonuscita) si perde la detassazione prevista? In fondo non dovrebbe essere così visto che l'importo verrà liquidato a favore delle banche sempre alla scadenza dei termini e l'anticipo ce lo paghiamo noi. Spero possiate darmi una risposta.
RispondiEliminaLeggendo la circolare pare proprio come dice lei
EliminaQuesta spiegazione giornalistica aiuta a capire meglio
RispondiEliminahttps://www.leggioggi.it/2020/08/06/detassazione-tfs-2020-a-chi-spetta-come-funziona/