Calendarizzata l'interrogazione dell'On Rizzetto
Come Comitato abbiamo a lungo cercato referenti ai quelli sottoporre il problema della Buonuscita dei postali e della mancata attuazione della Risoluzione in commissione n. 7/00635 (poi 8/00208) del 6 novembre 2012 nonostante ci fosse il parere favorevole dell'allora Governo Monti.
Quella risoluzione era stata firmata dai del PD Lucia Codurelli Cesare Damiano, MariaAnna Madia, Antonio Boccuzzi, Elisabetta Rampi, Giuseppe Berretta, Amalia Schirru e da Silvana Andreina Comaroli - Lega (quelli in grassetto sono ancora parlamentari).
Al Presidente della Commissione Lavoro Cesare Damiano il 17/11/2016 abbiamo consegnato le firme raccolte in calce ad una petizione nella quale si chiedeva di riprendere la discussione sulla Buonuscita che - solo per i postali - viene liquidata senza alcuna forma di rivalutazione.
Il 14/3/2017 abbiamo incontrato l'On. Walter Rizzetto un interlocutore attento e preparato. La sua interrogazione a risposta in commissione n. 5-11009 del 30/03/2017 è ora nel calendario dei lavori della XI Commissione Lavoro della Camera dei Deputati di Giovedì 18 maggio 2017.
Quando la Parola data non sono parole e basta...
Per i dipendenti Postali il valore della BUONUSCITA è stato fissato al 28 febbraio 1998. Quell'importo viene liquidato al lavoratore SENZA ALCUNA FORMA DI RIVALUTAZIONE. Questo ingiusto trattamento riguarda SOLO i Postali. Perché 219.601 lavoratori non hanno diritto all'intero trattamento retributivo differito, come tutti gli altri ? Mettiamo in comune i documenti, facciamo conoscere le iniziative intraprese e quelle che si vorranno intraprendere per contrastare questa ingiustizia.
Indirizzo e.mail
Per comunicazioni scrivi a: buonuscitapt@gmail.com
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento