Consapevolezza e determinazione per un domani migliore.
Per i dipendenti Postali il valore della BUONUSCITA è stato fissato al 28 febbraio 1998. Quell'importo viene liquidato al lavoratore SENZA ALCUNA FORMA DI RIVALUTAZIONE. Questo ingiusto trattamento riguarda SOLO i Postali. Perché 219.601 lavoratori non hanno diritto all'intero trattamento retributivo differito, come tutti gli altri ? Mettiamo in comune i documenti, facciamo conoscere le iniziative intraprese e quelle che si vorranno intraprendere per contrastare questa ingiustizia.
Indirizzo e.mail
Per comunicazioni scrivi a: buonuscitapt@gmail.com
Auguri a tutti. Finalmente alcuni di noi hanno avuto l'accredito dei loro benedetti soldi. Miracolo!!
RispondiEliminaVorrei chiedere al Comitato (Giuseppe o gli altri) di aiutarmi a dissipare un dubbio. Sono un Q100 (uscito con incentivo a dicembre 2017) e per questo dovrei attendere ancora 26 mesi per la buonuscita (68 anni + 3 mesi)- Per problemi di salute sto pensando di chiedere l'anticipo bancario non appena sarà esecutivo il decreto, anche se mi duole dover pagare gli interessi per poter avere i miei denari. Ma a chi dovrei chiedere la certificazione dell'importo? A Fondo Buonuscita o all'Inps? Grazie a chi vorrà rispondermi. Un saluto. F
Temo si debba aspettare il decreto perché per noi postali, fino a prima di questa legge, oltre alla mancata rivalutazione era vietato anche chiedere l'anticipo della Buonuscita TFS.
EliminaAl suo posto chiamerei e/o scriverei al Fondo se hanno istruzioni per questa situazione nuova.
Le Organizzazioni Sindacali potrebbero sapere qualcosa di più preciso o - comunque - potrebbero farsi portavoce per questa situazione nuova.
Grazie.
RispondiEliminaCome suggerito ho inviato stasera una mail al Fondo chiedendo esplicitamente se sono state loro impartite istruzioni sull'argomento. Se e quando mi risponderanno condividerò con tutti le informazioni.
Un saluto.
P.S. Sarebbe bello e opportuno che le OO.SS. ci aiutassero ad avere almeno notizie sull'argomento. Speriamo che qualcuno di loro ci legga e ci ascolti.
F