Per i dipendenti Postali il valore della BUONUSCITA è stato fissato al 28 febbraio 1998. Quell'importo viene liquidato al lavoratore SENZA ALCUNA FORMA DI RIVALUTAZIONE. Questo ingiusto trattamento riguarda SOLO i Postali. Perché 219.601 lavoratori non hanno diritto all'intero trattamento retributivo differito, come tutti gli altri ? Mettiamo in comune i documenti, facciamo conoscere le iniziative intraprese e quelle che si vorranno intraprendere per contrastare questa ingiustizia.
Pagine
▼
grazie per la comunicazione ora lo ho ricevuto io, ex dirigente comunale andato in pensione nel 2015 e lo sto valutando ma presto credo arriverà anche a mia moglie funzionario postale andata in pensione con incentivo nel 2016 appena arriverà vorrei sottoporvelo per il controllo posso?
RispondiEliminaMia moglie ha partecipato a suo tempo alla richiesta legale di rivalutazione della buonuscita da parte del Comitato grazie per ciò che continuate a fare
OK PER LA GIUSTA TASSAZIONE, MA PER LA GIUSTA RIVALUTAZIONE???
EliminaChi gestisce questo Blog sta facendo il possibile per informare e sollecitare azioni sui politici e sul Legislatore.
EliminaLo può vedere scorrendo le notizie.
Interrogazioni, emendamenti, Ordini del Giorno e proposte di risoluzioni Parlamentari che ci sono state in questi anni sono frutto del lavoro del nostro Comitato.
Non perché siamo più bravi di altri, ma perché siamo i soli a combattere questa battaglia.
Lei ha aderito al comitato?
Vorrei aderire. Cosa devo fare?
RispondiEliminaSe guardi a destra c'è una vignetta con la bambina.
EliminaL' è indicato come fare
Sono pensionato dal 6 gennaio ex lavoratore di poste italiane dal 1984 fino al 31 luglio 2020 quando ho firmato una risoluzione consensuale rapporto lavorativo con incentivo.
RispondiEliminaIl TFR l'ho avuto sia la parte in busta che la quota messa in fondoposte quest'ultima con tassazione al 15% essendo pensionato al momento domanda riscatto.
Per la buonuscita non sono molto documentato so che devo aspettare 24/27 mesi ma sulla rivalutazione vorrei essere tenuto al corrente di eventuali azioni di gruppo da fare
Fatemi sapere per aderire come devo fare
Saluti Schinini Fabio
Per stare al corrente delle cose principali legga quanto pubblichiamo.
EliminaMeglio sarebbe se aderisse al nostro comitato: le possibilità di contatto saranno più facili.
https://buonuscitadeipostali.blogspot.com/2016/03/aderisci-al-comitato.html
chi ha ricevuto questa comunicazione del ricalcolo che cosa deve fare ?
RispondiEliminaAlmeno leggere quel che c'è scritto
Eliminal'Agenzia delle entrate calcola l'irpef a tassazione separata sull'intero comprendendo anche la buonuscita ante 28/02/1998 che invece, viene corrisposta dopo due anni e tre mesi dalla cessazione del rapporto di lavoro con Poste. Ovviamente la gestione commissariale calcola l'Irpef tassazione separata quando viene pagata la buonuscita. L'agenzia riporta l'irpef indicata da Poste in maniera esatta però non tiene conto di quanto versato dalla gestione commissariale dopo due anni e tre mesi. Per verificarlo, basta guardare il cedolino Poste di liquidazione del TFR e eventualmente dell'indennità esodo.
EliminaChe fare? Ci sto provando, rappresentando il tutto a mezzo PEC e allegando i seguenti documenti come pdf: Cud Gestione Commissariale, Cedolino Liquidazione Poste, Calcolo TFR Poste e rappresentando quanto sopra.
Buongiorno,io sono in pensione dal 1 gennaio 2021 e ,a breve,dovrei ricevere la buonuscita relativa agli anni lavorativo fino al 1998.Dico a breve perché mi è stato detto che dovrebbero essere rimborsati dopo 27 mesi dal riconoscimento della pensione ma vorrei sapere se ci sono notizie sull'eventuale rivalutazione di quegli anni.Grazie Mazzini Daniela
RispondiEliminaLegga in questo blog quanto stiamo facendo per tentare di uscire dall'ingiustizia che solo i Postali stanno subendo. La Buonuscita non viene rivalutata dal 28/02/1998, cioè da oltre 25 anni.
EliminaSe vuole può unirsi a noi in questa rivendicazione aderendo al Comitato Buonuscita PT https://buonuscitadeipostali.blogspot.com/2016/03/aderisci-al-comitato.html