L'Europa mette sotto attenzione la vicenda della Buonuscita dei postali.
Una petizione proposta da SPI-CGIL del Molise, sottoscritta da 202 persone, è stata dichiarata «ricevibile» dalla Commissione per le petizioni che l'ha fatta propria e l'ha fatta proseguire alla Commissione Europea chiedendo di iniziare ad occuparsene. La Presidente di questa Commissione comunica che di questo ha ritenuto opportuno informare la Commissione Europea per gli affari sociali del Parlamento Europeo trasmettendo la petizione.
Speriamo nella prosecuzione della commissione nell'esame della petizione presentata dall'avvocato.Gonnella a cui vanno i nostri ringraziamenti x l'iniziativa.
RispondiEliminaMa un eventuale esito positivo riguarderà tutti i postali coinvolti o soltanto i proponenti la petizione?
RispondiEliminaCome si può dare una risposta affidabile ad un "eventuale esito positivo" che non si sa se verrà e come verrà?
RispondiEliminaPiuttosto dovremmo dire che siamo disponibili a spingere nella stessa direzione e metterci a disposizione per dare una mano a chi sta battendo questa strada impervia e dall'esito tutt'altro che scontato in senso favorevole. Da sempre il vento ci soffia contro. Serve la strambata nell'atteggiamento dei postali e dei loro numerosi sindacati.
Lo dico innanzitutto a me stesso. Non ho idea di cosa potrei fare.
Contatterò il comitato e darò la mia disponibilità.