Il 12 febbraio avevamo pubblicato un post per dire che l'erogazione della Buonuscita (quella MAI RIVALUTATA dal 28 febbraio 1998) stava subendo ulteriori ritardi.
Questa situazione si ripete annualmente a causa del ritardato trasferimento dei fondi dal Ministero competente
alla Gestione Commissariale del Fondo Buonuscita incaricato dell'erogazione ai lavoratori postali.
La settimana scorsa, chi si rivolgeva al Fondo veniva rassicurato: i fondi sono stati trasferiti dal MIMIT e la buonuscita verrà erogata entro la fine febbraio, con gli interessi, se dovuti.
Da ieri abbiamo la certezza che la parola dagli incolpevoli lavoratori del Fondo è stata mantenuta.
Ci auguriamo che non si ripeta questo ulteriore ritardo nell'erogazione di un importo di Buonuscita maturato il 28/02/1998 e da allora MAI RIVALUTATO: è noto da allora, i tempi di erogazione sono almeno di 15 mesi e quindi non ci si dovrebbe trovare di fronte ad un difetto temporale nella sua erogazione.
Per questo ci chiediamo: nessuno sarà mai chiamato a rispondere del danno erariale causato dal pagamento degli interessi su queste somme previste e non erogate entro i tempi di legge?
Vale la pena di ribadirlo.
Buongiorno sono in pensione dal 01/01/2020 con quota 100 ho fatto subito la domanda x la buonuscita ma è sempre valida oppure no ma bisogna aspettare il 67mo anno d'età più 24 mesi?? Grz.x la risposta
RispondiEliminaSul sito https://www.buonuscitaposte.it/serv.html trovi tutta la casistica, anche la tua.
EliminaSalve sono in pensione dal 10.2o22 due giorni fa mi hanno dato il dovuto dal 1990 al 1998 si sono tenuti loro oltre 500.oo euro di tasse non è giusto
RispondiEliminaSe il calcolo è sbagliato puoi farlo presente adesso o in fase di conguaglio quando l'Agenzia delle Entrate ti comunicherà la tassazione effettiva.
RispondiEliminaMeglio adesso