Indirizzo e.mail

Per comunicazioni scrivi a: buonuscitapt@gmail.com

giovedì 28 settembre 2017

Incontri del 27/09/2017

On. Franca Biondelli (Sottosegretaria al Lavoro)
Proseguendo con l'impostazione fin qui tenuta, quella di cercare un rapporto con le Istituzioni puntando sul coinvolgimento umano delle persone che temporaneamente sono chiamate in quel ruolo, il 27/09/2017 una delegazione del nostro Comitato ha incontrato l'On. Franca Biondelli.
A differenza del Sottosegretario Cassano (per fortuna ora si è dimesso) abbiamo potuto parlare direttamente con lei.
Abbiamo trovato una persona attenta a ciò che dicevamo. Si è potuto esporre compiutamente il nostro problema e chiedere fermamente di operare per un effettivo passaggio dalle parole ai fatti, dopo quasi 20 anni di mancata rivalutazione della Buonuscita (da 28/02/1998).
Lei ha convenuto sulla fondatezza di quanto chiedevamo e si è riservata di fare le verifiche su tempistica e strumenti necessari per agire, tenuto presente che si dovrà necessariamente passare dal MEF (Ministero dell'Economia e delle Finanza).
Si è impegnata a comunicarci l'esito dei passaggi che farà a breve, visto l'incombente fine della legislatura.
Ci è sembrata sincera e valutiamo positivamente l'incontro di questa mattina.
Con questo non vogliamo illuderci, né illudere altri. Semplicemente registriamo un deciso cambio di registro rispetto al muro di gomma trovato con l'ex sottosegretario Cassano.
Servirà la capacità di esserci, nei modi che dovremo costruire insieme.


Walter Rizzetto (Vicepresidente XI Commissione Lavoro - Camera dei Deputati)
Sempre questa mattina abbiamo incontrato l'On. Walter Rizzetto, al quale abbiamo chiesto se avesse novità sulla Risoluzione da lui presentata nel giugno 2017 e sollecitata all'inizio di settembre.
Ha risposto che anche questa (come altre) dovrebbe essere discussa a breve, ma la data ancora non è stata stabilita.
Lo sapremo una decina di giorni prima.
Per quel giorno vorremmo organizzare un presidio in Piazza Monte Citorio e per l'occasione dovremo essere in tanti per avere quella visibilità che finora non abbiamo avuto. 
Non basterà una delegazione.



Nessun commento:

Posta un commento