Indirizzo e.mail

Per comunicazioni scrivi a: buonuscitapt@gmail.com

venerdì 9 giugno 2017

Nulla di intentato

Col nostro Blog, dal febbraio 2016, vi abbiamo tenuti costantemente aggiornato e reso disponibili gli elementi utili per un ragionamento comune sulla BUONUSCITA DEI DIPENDENTI POSTALI, congelata al 28/02/1998, con evidente grave danno economico per i 259.601 lavoratori in forza a quella data.
Tra l’altro vi abbiamo comunicato di aver incontrato e trovato l’ascolto dell’On. Walter Rizzetto – Vice Presidente della XI Commissione Lavoro della Camera dei Deputati –; grazie all’interrogazione che ne è seguita - il Governo ha ufficializzato quanto valga la nostra Buonuscita (le cifre).
Ma ciò che abbiamo pubblicato nei 90 post del nostro Blog rappresenta solo una minima parte delle attività del nostro Comitato.
Un rapporto più diretto e privilegiato, per ovvi motivi, lo possiamo intrattenere solo con chi ha aderito al Comitato.
I vari e diversi passaggi costruiti nel tempo e orientati in più direzioni, ci hanno indotto a non lasciare intentata la strada dell’azione giudiziale. il Legale al quale abbiamo conferito mandato ci ha illustrato il percorso da seguire: attraverso il tribunale adito, si chiederà un rinvio pregiudiziale alla Corte di Giustizia Europea, con successiva remissione degli atti.
Abbiamo raccolto un numero sufficiente di persone che, previa opportuna, adeguata ed univoca informazione, hanno dichiarato di aderire a tale azione.
Chi può aderire?
i lavoratori ancora attivi perché hanno subito un danno certo. Futuro, ma certo.
Coloro che hanno cessato il lavoro da meno di 5 anni (o che abbiano interrotto i termini della prescrizione da non più di 5 anni):

Al giudice si chiederà
Per chi ha cessato il lavoro, la differenza economica, pari alla rivalutazione delle somme o risarcimento del danno da violazione di direttiva comunitaria, parametrato sul danno effettivamente subito.
Per chi è lavoratore attivo: la condanna ad applicare il corretto criterio di liquidazione dell'indennità di buonuscita una volta in pensione.

Aderite al Comitato per essere sempre informati (clicca qui)

Se siete interessati all’azione giudiziale scriveteci a buonuscitapt@gmail.com



Nessun commento:

Posta un commento