Indirizzo e.mail

Per comunicazioni scrivi a: buonuscitapt@gmail.com

mercoledì 31 maggio 2017

SLP-Cisl risponde

Come l'anno scorso, la prima risposta alla nostra lettera del 29/05/2017 è dell'Organizzazione Sindacale SLP-CISL.
La pubblichiamo, come pubblicheremo le risposte delle altre organizzazioni sindacali, qualora arrivassero.

Di seguito la replica.


Data: 31-mag-2017 12.20
Ogg: re al Signor Beppe Zani

Caro collega,
anzitutto siamo lieti della  tua adesione alla nostra Organizzazione che ci impone, a maggior ragione, di essere franchi e sinceri circa l’annoso problema del conglobamento della buonuscita al 28/02/1998.

In premessa occorre tener presente che prima ancora dei pur validi Comitati, non abbiamo mai smesso il dovuto interessamento anche se a fronte di sentenze inappellabili come quella della Cassazione e della Corte Costituzionale.

Condividiamo invece l’iniziativa parlamentare e legislativa che abbiamo con cautela e sofferenza perseguito con esiti, a tutt’oggi negativi.

Quindi, l’invito a pensare di percorrere la suddetta via, seppure ben accolto, ci trova già in campo e da tempo ed in verità seguiteremo a tentare, certi del buon diritto della richiesta.

Fraterni saluti

IL SEGRETARIO GENERALE
LUCA BURGALASSI

Buon pomeriggio Luca Burgalassi. 
Innanzitutto Grazie per la risposta (non è sempre così).
Nel merito di quanto viene risposto, non abbiamo notizia di iniziative sindacali - in merito alla Buonuscita - nella corrente legislatura. Ci è sfuggito qualcosa?
In ogni caso, chiedo se siete disposti a chiedere ufficialmente un incontro al Governo per mettere alla prova quel suo " sinora". Noi ci abbiamo provato e continuiamo a farlo, ma non abbiamo la stessa forza che può mettere in campo un'organizzazione sindacale.
Neanche i "media" ci danno ascolto.
Con molta fatica siamo solo riusciti a far sì che - in risposta all'interrogazione parlamentare di cui abbiamo detto - il Governo mettesse nero su bianco il numero delle persone interessate e quanto ci sarebbe dovuto se il trattamento fosse lo stesso di tutti gli altri. Di questo esito non abbiamo trovato traccia sui siti nazionali delle Organizzazioni Sindacali dei postali (ci siamo persi qualcosa?).
Sappiamo che il " tutto e subito non è possibile", ma non può esserlo neppure il " niente e per sempre". Da qualche parte si deve cominciare, altrimenti ci raccontiamo la storia dell'orso.
Noi abbiamo provato a pensare come fare e forse anche l'Organizzazione che rappresenti ha qualche idea. 
Se è così, parliamone. Non può passare anche questo scampolo di XVII legislatura senza averci provato.
E il momento è adesso.

Cordiali saluti.

Zani Giuseppe

1 commento:

  1. Dai 98 ad oggi, quasi 20 anni: il silenzio dei sindacati su questo ( e altri ) problema e' stato assordante!

    RispondiElimina